Accesso area utenti
follow us
Tour virtuale della sede
Video di presentazione
Radiolocalizzazione satellitare

Radiolocalizzazione satellitare

Trattasi di un servizio di gestione a distanza di segnali, informazioni o allarmi provenienti da automezzi, che può essere relativo agli aspetti di security o ampliarsi alle gestione logistica degli stessi.
Il nuovo Sistema di radiolocalizzazione, progettato e realizzato per rispondere alle esigenze operative e di sicurezza degli operatori logistici, si basa prioritariamente sull'utilizzo del sistema G.P.S. (Global Positioning System), realizzato dal centro spaziale NASA per conto del Governo Americano. Trattasi di un sistema di navigazione globale, continuo e tridimensionale che è in grado di fornire, con estrema precisione, le coordinate geografiche (latitudine e longitudine), la quota e la velocità di qualsiasi mezzo mobile in ogni punto della Terra e per l'intero arco delle ventiquattro ore. Tale posizione è espressa in coordinate geografiche che sono inviate, tramite un apposito vettore, dall’automezzo ad una stazione base, e che permettono la visualizzazione, su di una mappa computerizzata, della posizione e dello stato del mezzo mobile.
Il Sistema di radiolocalizzazione satellitare, si compone di una “Periferica di sicurezza” installata a bordo mezzo, di un “vettore di comunicazione” con la nostra Centrale Operativa e della “Centrale Operativa” deputata alla sorveglianza e/o gestione dei mezzi, che esegue le procedure operative definite secondo gli specifici accordi con il Cliente.